Un punto con rammarico a Brindisi per la B1 e grandi ragazze delle Serie C !!!

Un punto con rammarico a Brindisi per la B1 e grandi ragazze delle Serie C !!!

Se ci avessero detto, alla viglia della trasferta di Brindisi, che saremmo tornati dalla Puglia con il primo punto in classifica … avremmo subito firmato. In realtà, per come sono andate le cose, capitan Mattia racconta di un certo rammarico per quella che avrebbe potuto essere addirittura una vittoria …

Andiamo con ordine però, raccontando che l’incontro che ci vedeva opposti al quotatissimo CT Brindisi, meglio non poteva iniziare.

Ad esordire in singolo è stato Mattia Rubicondo, nostro nuovo e graditissimo acquisto e di cui Mattia sta tessendo le lodi da inizio stagione, non solo per il livello tecnico che esprime regolarmente in campo, ma anche e soprattutto per la sua attitudine, la sua serietà negli allenamenti.

Bene, domenica abbiamo avuto la prova del suo ottimo stato di forma, capace di annichilire con un perentorio 63 61 il pur buon 2.5 Andrea Massari. Una partita fantastica, parafrasando alla lettera il commento del nostro capitano !

Sul campo di fianco entrava, opposto al pari classifica (2.7) Mele Samuel, il NOSTRO Andrea Ceruti, chiamato appunto ad una prova complicata visto che in passato in Serie B non aveva potuto confrontarsi con atleti teoricamente dello stesso livello … alcune volte ha giocato con tennisti fuori dalla sua portata, altre obiettivamente troppo più scarsi. Domenica no, il livello era piuttosto omogeneo e lì come non mai ci voleva una prova d’orgoglio, da lottatore … in una definizione alla Cassago (per i pochi che non se lo ricordano, ci riferiamo a Leonardo Cassago, storico membro della nostra squadra che sta ora vivendo una bellissima esperienza in Australia e di cui ricordiamo sempre le lunghissime maratone di chi non molla MAI) !

Anche Andrea è salito sulle montagne russe, in particolare nel primo set in cui a più riprese sembrava che uno dei due potesse avere la meglio, per poi subire il recupero dell’avversario siano al tie-break. Sul 6 a 4 sotto (quindi con due set point da recuperare) Andrea ha giocato i migliori quattro punti del match, vincendo il parziale 8 a 6 e facendo a quel punto girare la partita sino al 63 finale.

Che dire di Andrea … potremmo scrivere fiumi di parole per sottolineare come per lui queste esperienze in serie B1 a difendere i SUOI COLORI che lo hanno visto nascere, crescere e maturare come atleta e come uomo, rappresentano la definizione principe di attaccamento alla maglia. Non potrebbe essere altrimenti. Il tutto si riassume nel bellissimo gesto da vincitore, indicando la maglia e lo stemma del CTP come l’alfiere che ha vinto una battaglia (sportiva per l’amor del cielo !!!) per la propria patria.

Ci voleva Andrea, ci voleva per te, per tuo padre, per chi ti vuole bene e ovviamente … per la classifica !!!

Due a zero per noi dopo i primi due singoli dunque, con il nostro numero 1 Ricky Di Vita che arrivava dal torneo di Carpenedolo dove era stato capace di sconfiggere consecutivamente ben due giocatori classificati 2.2 (a testimonianza del suo ottimo stato di forma). Dall’altra parte della rete, però, un giocatore in altrettante condizioni splendide, aiutato anche se vogliamo dal contorno in termini di clima, palle e così via … il 2.1 Omar Brigida. Il punteggio finale con un duplice 62, non lascia spazio a scusanti ovviamente. Troppo più in palla Brigida contro un sempre volenteroso e grintoso Ricky, consapevoli che saranno altre le partite da vincere.

L’ultimo singolare ha visto in campo il secondo nostro vivaio, Ale Panaro, opposto a Jacopo Tarlo. Partito con il piede giusto, anzi giustissimo, il nostro ha controllato dall’inizio il primo set poi vinto 63, portandosi sull’1 a zero con palla del due a zero e lasciando comunque a Mattia e compagni la netta sensazione di essere sempre in controllo e di poter portare a casa il terzo punto. Gli Dei del tennis invece, come direbbe qualcuno, avevano in mente un altro epilogo, con un secondo parziale tirato ma vinto dal tennista di casa 64 e con Ale che, per via crediamo di una evidente tensione figlia come per Andrea di quanto il ragazzo ci tenga, vedevo l’avversario scappare via e aggiudicarsi il match con il 62 finale.

Peccato Ale, non solo per la squadra ma soprattutto per la tua fiducia che avrebbe giovato e non poco di una vittoria. Torni da Brindisi con il ricordo del primo set in cui a detta di Mattia hai espresso il tuo miglior tennis degli ultimi due anni … ottimo punto di partenza e sempre forza !

Due a due anziché tre a uno sopra … cambia certo ma noi del CTP non ci demoralizziamo mai e quindi prendiamo il rischio di schierare una coppia forte (Di Vita/Rubicondo), opposti a Brigida/Tarlo, ed una collaudata da mille battaglie nei giovanili ma oggettivamente di un gradino sotto: Ceruti A./Panaro contro Mele/Massari.

Gli accoppiamenti in realtà non erano stati dei migliori, come si evince dalle classifiche e temendo soprattutto il 2.1 Brigida anche in doppio. Invece, Ricky e Mattia hanno sfoderato una prova di livello assurdo, triturando (cito testualmente capitan Mattia) i due avversari per 64 61 e portandoci sul 3 a 2 … abbiamo trovato la nostra coppia regina ? Chi lo sa, non diciamolo troppo forte anche perché un solo match non fa letteratura e soprattutto, abbiamo al nostro arco frecce come Rizzuti e Carry che in doppio, ragazzi, averne !!!

Sull’altro campo ancora montagne russe con i nostri che si lasciavano sfuggire il set per 6 giochi a 4 per poi arrivare a condurre 5 a 3 nel secondo, prima di farsi sorprendere dalla buona esperienza del 2.5 Massari che ha trascinato il compagno a vincere al tie-break per 7 punti a 3.

Bene comunque ragazzi, bene davvero ed un punto insperato quanto importante, in attesa della partita forse più importante per evitare la retrocessione, domenica 10 maggio purtroppo in trasferta sui campi veloci del Quanta Club Milano.

Il nostro staff sta già studiando le contromosse e sin da ora estendiamo l’invito a tutti i nostri sostenitori a seguire la squadra, sperando che la vicinanza del Quanta (situato in via Assetta a Milano), convinca i nostri tifosi ad affollare gli spalti e sostenere i NOSTRI COLORI ! Vi aspettiamo in tantissimi !!!

Come non chiudere questo articolo citando lo splendido risultato delle ragazze di serie C che hanno vinto il loro girone 1 e sono in attesa del sorteggio del tabellone regionale previsto per il 5 maggio. Un enorme BRAVE a Vale, Bea, Ludovica, Giorgia, Emma, Barbara, Mirella ed Ilaria in rigoroso ordine di classifica, che tano ci fanno sognare.

Alla prossima e sempre e solo FORZA CTP !!!

Chiudiamo con delle belle immagini dei ragazzi in quel di Brindisi …

Appena arrivati …

Serata relax e concentrazione …

Pronti in campo: Rubicondo, Ceruti A., Ceruti M., Di Vita e Panaro

i nostri partners