Tutti in festa per la B1 !!!

Iniziamo l’ultima puntata del blog di quest’anno per la Serie B con una delle notizie più belle che ci hanno regalato le ragazze. Non parliamo di due punti in un incontro intersociale ma della vittoria dell’ultimo doppio stagionale, ottenuta da Ilaria Semplici e Valentina Urelli in quel di Merano, per chiudere con un risultato positivo un’annata che è andata come doveva andare ma che ha dimostrato una volta di più come le nostre ragazze portano in giro per l’Italia i colori del CTP con orgoglio, dedizione e attaccamento commoventi.

La voce di Mattia nel raccontarmi questo episodio era davvero rotta dall’emozione e dall’orgoglio di avere con sé delle ragazze splendide, umili ma grintose nel mettere in cascina più fieno possibile. Pensate che al super tie-break finale eravamo sotto 9 a 4 ma abbiamo saputo ribaltare grazie ad una voglia pazzesca !

L’anno prossimo si riparte dalla C, dimensione sicuramente a noi più congeniale anche se l’assenza per giustificatissimi motivi di Vale nelle prime giornate ha inciso sulla classifica del girone che magari avrebbe potuto essere diversa ma davvero … va benissimo così, va benissimo aver fatto crescere giovani ragazze come Giorgia, Ludovica, Paola, Sania … guidate dalle più esperte Ilaria (anche lei giovanissima) e appunto Valentina che con la sua voglia di fare e capacità di trascinare le altre darà ancora tanto, ne siamo sicuri, ai nostri colori.

Un grazie di cuore anche ai due capitani Paolo Palmieri e Davide Moneta, sempre disponibili ma soprattutto altamente professionali. Siamo sicuri che questa esperienza è giovata a loro due tanto quanto alle ragazze che hanno sempre visto in entrambi un punto di riferimento fermo non solo tecnico ma anche umano. Grazie ragazzi !

Veniamo alla festa casalinga della B2 … anzi dovremmo dire B1 maschile !

Non commentiamo troppo a lungo gli aspetti tecnici di un match dove hanno prevalso le emozioni e l’euforia per una promozione tanto storica quanto desiderata, ma torniamo a ringraziare tutti, il pubblico di sostenitori presenti che bontà loro ha potuto gustare la buonissima crostata commemorativa

ma soprattutto, lasciatemelo fare una volta tanto, la figura centrale in questa come in tante altre straordinarie imprese passate e future … MATTIA !

So che non ama farsi chiamare con l’appellativo di Presidente (carica tra le altre cose ufficialmente rivestita …) ma capitano/giocatore. In tutti questi blog abbiamo sempre e giustamente elogiato le prove grintose e l’attaccamento dimostrato dai giocatori in campo, elogi che provenivano ovviamente dallo stesso Mattia. Mi sembra però giusto in questa ultima puntata del blog Serie B convergere tutti i ringraziamenti e i complimenti sulla persona che è la reale fautrice di tutto questo, insieme alla sua famiglia.

La passione, la dedizione ed il suo vivere di tennis 365 giorni l’anno sono il motore che muove la nostra Associazione da oltre trent’anni e la data del 09 Giugno 2024 è solo l’ultima di una lunga serie di milestone memorabili che risultano inevitabili … ieri, oggi e in futuro !

Anche di fronte alle avversità in un periodo così difficile come quello post Covid e alluvioni varie, l’apporto e la professionalità della famiglia Ceruti non sono mai venuti meno e tutti i componenti delle nostre squadre vivono questi benefici quotidianamente. La promozione di quest’anno può essere anche vista come una rivalsa nei confronti dei pochi che nel corso degli anni gli hanno voltato le spalle ma chi scrive preferisce non leggerla in questo modo ma piuttosto come il giusto riconoscimento per anni di sacrifici.

In quest’ottica, sentire Mattia parlare dell’esordio del figlio Andrea proprio domenica durante la festa promozione, ci riempie il cuore di orgoglio e commozione, tanto quanto a lui !

Ripeto, non voglio parlare dei risultati sportivi, del match tiratissimo di Christian Migliorini concluso 76 al terzo, della sempre generosa prova di Leo Cassago, enorme pilastro della squadra di quest’anno, sempre pronto e presente nei momenti del bisogno nonostante gli impegni scolastici (la scuola prima di tutto Leo lo sai !!!) e atleta con la più lunga militanza nel CTP dopo Mattia … o infine del sudore e dell’impegno profusi da Ale Panaro beffato da due tie-break …

Lasciateci una volta tanto elogiare Mattia, la famiglia Ceruti ed il bravissimo Andrea le cui emozioni si saranno accavallate in maniera vorticosa nella sua testa, in un simbolico passaggio di consegne con papà Mattia che è di ottimo auspicio per il futuro del CTP.

Complimenti a tutti ma soprattutto e una volta tanto a Mattia … ti meriti tutto questo !!! … soprattutto dopo aver risposto alla domanda: “ … e adesso per la B1 chi prendi ??” con un secco UN BEATO NESSUNO, QUESTI SONO I MIEI RAGAZZI E ME LI TENGO STRETTI !!!

Ora sotto con la stagione individuale, con i tornei anche organizzati dal nostro sodalizio, a partire dall’Open Italdibipack in corso in questi giorni sui nostri campi per continuare con il tradizionale Open FRATELLI Rossetti di Settembre.