Tennis Modena vs Acqua Plose Parabiago 5 - 1 ...

Iniziamo dalle note positive (da veri ottimisti riusciamo sempre a trovarle anche in una sconfitta …): era importante non perdere 6 a 0 contro il Tennis Modena, ancora imbattuto nel girone 8 della Serie B 2019 … e un punticino nel doppio lo abbiamo portato a casa !!!

Sembra strano parlare di lati positivi in una sconfitta per 5 a 1 ma considerando che il nostro obiettivo stagionale rimane la permanenza in serie cadetta, ogni singolo match vinto ha la sua importanza, come hanno da subtio sottolineato i nostri due Capitani di giornata: Mattia Ceruti e Arnone Mauro.

Per il resto, la compagine emiliana ha dimostrato di essere troppo superiore rispetto a Mattia e compagni, almeno negli incontri di domenica 28 aprile sui campi di via dello Sport.

Solo Jacopo Bartolini, impegnato contro il solido 2.4 Taddia Leonardo potrebbe reclamare qualcosina per un primo set che recuperato da 3 a 0 sotto con palla del 4 a 3, ha visto il nostro atleta cedere solo al tie-break. Il 63 della seconda frazione racconta di uno Jacopo forse un pochino scarico soprattutto nella parte centrale della frazione (dal fatidico settimo gioco in avanti …). Bravo comunque Jack, il tuo tennis sempre al limite ed il tuo rovescio ad una mano di rara bellezza offrono sempre un bellissimo spettacolo !

Sul campo 2, invece, prova a sprazzi di Leonardo Cassago, che opposto al maggiormente esperto Gasperini Andrea (2.4), ha cercato di opporre la massima resistenza non solo ad un avversario davvero molto solido e tatticamente ineccepibile, ma soprattutto al vento fastidioso che ad un giocatore come Leo che fa delle grandi aperture uno dei suoi punti di forza, ha creato non pochi grattacapi. Bravo comunque il modenese a chiudere 62 63 senza grossi patemi. Forza Leo, dieci anni di esperienza a questi livelli fanno la differenza ma avrai modo di rifarti !

Come 4, il CTP schierava il sempre presente Andrea Cattaneo, opposto al quotato Mangiafico Jacopo, anche lui dotato di una classifica ben superiore (2.4). Dopo un inizio promettente (3 giochi a 0 per il nostro …), Mangiafico riusciva ad inquadrare meglio il campo e ad avere la meglio con un comunque equilibrato 64 63 che testimonia di come Andrea non abbia mai mollato … as usual del resto Andre !!!

Come da programma. il match finale ha visto di fronte i due numeri 1 delle rispettive formazioni: il nostro Manfred Fellin (2.3) opposto al fortissimo bosniaco 2.2 Fatic Nerman, che svolge anche tornei internazionali potendo vantare un classifica ATP intorno al 420 del mondo … Obiettivamente le differenze si sono viste ed il punteggio finale di 62 61 per il gialloblu lo testimonia, ma ci piace sottolineare come Manfred non abbia comunque mai mollato e abbia cercato soluzioni allo strapotere fisico e tecnico di Fatic, guidato in panchina da Capitan Mattia. Tutto questo ci mostra un Manfred sempre piu maturo e voglioso di migliorarsi da tutti i punti di vista, non solo tecnici ma anche caratteriali, nella speranza di arrivare a convogliare nella giusta direzione (vale a dire quella della potenza e precisione nei colpi) tutta la sua indiscussa e indiscutibile grinta ! Forza Manfred !

In ultimo i doppi, dove Acqua Plose Parabiago ha ottenuto il risultato che voleva, vale a dire evitare quel cappotto che avrebbe potuto ulteriormente compromettere il nostro cammino in Serie B …

Se i bravi Cattaneo e Luca Cozzi (il canguro di rientro dalla bellissima esperienza in Australia …) poco hanno potuto contro i troppo superiori Fatic/Taddia (61 61 alla fine …), la nostra coppia di punta Bartolini/Carlone Nicolas ha portato a casa il punto della bandiera con una prova davvero impeccabile, domando in tre combattuti set Pantalone Marco (2.4) e Monti Filippo (2.6) che dopo essersi aggiudicati il primo parziale per 63, sembravano avviati al punto del 6 a 0. Bravi Jacopo e Nicolas a rimanere concentrati, a ricostruire il proprio bellissimo tennis e a portare il match al terzo e decisivo set tie-break, sempre condotto e vinto per 10 punti a 7.

Un 5 a 1 severo ma che lascia buone sensazioni per i prossimi e decisivi incontri di Acqua Plose Parabiago, dopo la pausa per gli Internazionali BNL di Italia … ci vediamo allo Stampa Sporting di Torino il 19 Maggio, ancora agguerriti !!!

Ci piace concludere questo pezzo con due belle foto di squadra dei nostri ragazzi, in bella mostra con le nuove divise e soprattutto con il marchio del nostro sponsor Acqua Plose !!!


image
image

i nostri partners