Si rimane in B2 !!!

Esatto avete capito bene ! Le ragazze della bellissima squadra di B2 hanno fatto il loro dovere sui campi di via dello sport, Domenica 11 Luglio, data che entra di diritto nella storia dello Sport Italiano ma che nel nostro piccolo abbiamo onorato alla grande.

Come sta succedendo da qualche blog a questa parte non vorremmo dare troppo peso ai dettagli tecnici che comunque resta doveroso sottolineare, riportando gli score con cui le nostre hanno sbaragliato le liguri dopo il 2 a 2 di due settimane fa.

COLOMBO ASYA (2.5) b. BONELLO REBECCA (2.4) 60 62 con la nostra bravissima a rintuzzare il tentativo di ritorno della ligure ad inizio secondo set. Sono quei match che sembrano troppo semplici nelle parti iniziali ma che nel nostro sport abbiamo visto troppo spesso cambiare direzione in pochi attimi, in pochi colpi. Ancora bravissima Asya e bravo coach Mauro a tenerla concentrata e sempre presente a se stessa !

URELLI VALENTINA (2.5) b. MOCCIOLA SILVIA (2.6) 46 63 62 con Vale che impone anche una volta la regola Urelli court non facendo espugnare il campo 4 contro una giocatrice che ha dimostrato ancora una volta una dote davvero essenziale a questi livelli, quella di riuscire a far giocare male le avversarie con un tennis magari non troppo appariscente ma molto intelligente e a volte imprevedibile. Valentina ha dimostrato ancora una volta di riuscire a mettere in campo tutta la sua esperienza e di trascinare e farsi trascinare dalla squadra. Grande Vale anche e soprattutto a non scomporsi nel terzo e decisivo set, avanti 5 a 0 e rimontata solo sino al 5 a 2 !

CASSANI SONIA (2.6) b. CRETTI ILARIA (2.6) 64 62 grazie ad una solidissima prova soprattutto al servizio di una Sonia in grande fiducia in questo fondamentale. Tutti in tribuna siamo rimasti affascinati dalla notevole penetrazione non solo della prima di servizio ma soprattutto dalla seconda (cit. Giorgio Biondi tifoso doc) che metteva regolarmente in posizione di rincorsa la brava pari classifica. Ci ripetiamo ma poter contare su una giocatrice del vivaio che fornisce una tale garanzia non ha eguali !

Rimaniamo in B2 quindi e con tanto orgoglio lasciamo la parola a Mattia, che come tradizione vuole termina le stagioni con parole dedicate a ciascuna delle sue o meglio delle nostre giocatrici. Eccole:

Buongiorno ragazze, giornata lunga ieri ma ricca di grandi soddisfazioni!

Il vostro successo non poteva che coincidere con una data storica e con un avvenimento straordinario come il Campionato Europeo di Calcio.

Ma ora giusto celebrare voi, come abbiamo celebrato la straordinaria impresa dei ragazzi promossi in B1.

Cerco di essere breve, ma temo di fare una grande fatica.

Siete state eccezionali, avete dimostrato di essere un gruppo di amiche che ha saputo gestire e superare i momenti difficili che questo campionato ci ha costretto ad affrontare.

Con un pizzico di fortuna avremmo pure potuto fare qualcosa di incredibile accedendo ai playoff, ma superare poi i playout a cui siamo stati relegati non era affatto scontato, avendo davanti una storia piena di squadre che immeritatamente retrocedono.

Siete state super e tutti noi del CTP siamo orgogliosi di quanto fatto, al primo anno in Serie B e con un gruppo nuovo da cementare.

Ma rendiamo merito a voi, alle assolute protagoniste di questa squadra:

Carola:

Hai vissuto un paio di mesi difficili, ma sei stata un perno fondamentale del gruppo. Avresti voluto dare un maggior contributo, ma sei sempre stata presente, hai dimostrato attaccamento alla squadra e non hai mai fatto mancare il tuo sostegno alle tue amiche. Sei la nostra modella top player e il prossimo anno sarai il pilastro grazie a cui ambire a traguardi ancora maggiori.

Asya:

Che piacevole sorpresa! Ti sei integrata alla grandissima, hai vinto praticamente SEMPRE e hai trascinato le tue compagne con un carisma incredibile. Sei stata la nostra arma a sorpresa e sembra che giochi a Parabiago da una vita!

Vale:

Garanzia di gioco qualitativo, di impegno e atteggiamento sempre professionale. Anche in questa stagione le partite chiave le hai sempre centrate! A te non si deve mai rimproverare nulla, ormai sei una veterana del nostro spogliatoio e un esempio per tutte.

Aurora:

New Entry di altissimo livello! Chiamata in causa hai risposto presente con due vittorie pesanti. Hai potuto vivere la squadra un filo meno delle altre per svariati motivi, ma hai sempre dato il tuo supporto come una compagna di squadra dovrebbe sempre fare.

Sonia:

Che dire? Per me e per il CTP sei come una figlia. Sei tutto quello che una giocatrice parabiaghese dovrebbe essere. Bravissima e sempre una di noi!!!

Ilaria:

La figura di maggiore importanza della squadra! (AUGURI di Buon Compleanno per oggi!). Sempre pronta, sempre presente, la nostra leader silenziosa in alcuni momenti e super tifosa in altri! Ci hai resi orgogliosi di te! Adesso pedala e mostra di essere pronta a fornire super prestazioni la prossima stagione!

Un grazie a tutte di cuore da parte di tutti e un mio sentito ringraziamento a Mauro che mi ha accompagnato in questo percorso, tanto delicato quanto complicato.

Questo risultato viene da un lavoro di team non casuale!

Avanti cosi e vi voglio bene!

CTP B2AGAIN

Chiudiamo con la solita carrellata di immagini della bella giornata di ieri partendo dai festeggiamenti sul campo al termine del singolo di Sonia

image

Passando per la bellissima foto di gruppo con anche le avversarie a cui Grazia ha voluto omaggiare con un ricordo della giornata passata insieme

image

Sono queste le foto che ci piacciono, una sorta di terzo tempo stile rugby che tanto fa bene al nostro sport e che vorremmo diffondere in tutti i Circoli della zona, presuntuosi di essere di esempio

Chiudiamo con la gioia delle ragazze raccolte attorno al vero punto di riferimento del CTP per i nostri momenti insieme, GRAZIA

image

UN GRAZIE ANCORA A TUTTE E ORA NON MOLLIAMO NULLA !!!