ParaB1ago !!!!

Parlare con entusiasmo di una sconfitta per 6 a 0 sembra insensato, poco realistico … ed invece la voce mancava a Mattia nel descrivere la giornata di Domenica 9 Giugno per via dei festeggiamenti !

Eh sì, perché come leggete dal titolo il CT Parabiago è di nuovo dove merita di essere, in Serie B1 Maschile !

Lasciatemi quindi non descrivere in dettaglio partite e sconfitte in quel di Vicenza, figlie più della tensione per il risultato lì a portata di mano e per l’orecchio teso ai risultati che provenivano dagli altri campi.

Celebro invece una squadra costruita “a parametro zero” e grazie al senso di attaccamento che tutti i ragazzi hanno dimostrato in questa stagione, giocando per i colori del CTP anche per ringraziare il lavoro che quotidianamente noi della famiglia di Via dello Sport spendiamo intorno alla famiglia Ceruti.

La prima dedica va quindi a Grazia e Gianni che, nonostante la salute non li assista appieno in questi mesi, non hanno MAI fatto mancare le loro coccole ai nostri ragazzi, rimanendo sempre presenti nonostante tutto e tutti ! Senza di loro nessuno di noi potrebbe esistere nel panorama tennistico per cui grazie, forza e ancora grazie !

La seconda e altrettanto sentita dedica va all’amata Valeria, che per prima avrebbe sicuramente gioito anche per il contributo del suo bimbo Alessandro … quante torte di festeggiamenti ci siamo persi per via di quel destino crudele che ti ha portata via così presto, Valeria … anche se la tua voce ed il tuo tifo sono risuonati chiari in ogni campo che abbiamo calcato in stagione !

Mi fermo qui e non posso che trascrivere il messaggio che capitan Mattia ha voluto scrivere col cuore in mano ai suoi ragazzi …

Davvero, cosa posso aggiungere a queste parole stupende !

Ciao ragazzi, come tradizione prima di Mamo, ci penso io quando si raggiunge un obiettivo, bello o brutto che sia.

Quest’anno non bello…BELLISSIMO !

Ieri Gio mi ha chiesto quale promozione è  stata la più bella: senza dubbio questa !

Per tanti motivi: avevamo una dedica speciale, per la nostra amata Valeria che tanto ci manca e tanto avremmo voluto partecipasse con noi ai festeggiamenti; per i miei genitori, che nonostante il difficile momento che stanno passando, non ci hanno mai fatto mancare l’appoggio e l’aiuto incondizionato; per me, si per me, che nonostante tutto e più di tutto, ho cercato di non farvi mai mancare un sorriso.

Siete stati grandiosi tutti, dal primo all’ultimo … GRAZIE!!!!

Abbiamo vinto contro tutto e contro tutti, supportati da pochi e abbiamo sbattuto una vittoria clamorosa in faccia a chi ci ha voltato le spalle!

E ora spazio ai miei eroi:

- Gio: leader maximum e riconosciuto in maniera indiscutibile. Sempre decisivo, sempre fondamentale, sempre a casa tua!

- Marco: Professionista con la P maiuscola, grazie per la parola data, per la disponibilità e per essere così forte !!!!!

- Ricky: consacrazione ad alti livelli, una sicurezza. Uomo spogliatoio e ragazzo d’oro. Grande!

- Chri: un coglionazzo al quale non possiamo rinunciare ! Sei fantastico, nel bene e nel male, ci piaci così, soprattutto quando giochi come con Scala !

- Leo: una colonna della squadra, sempre presente, sempre importante, hai portato a casa il punto più importante della stagione subito alla prima giornata!

- Ale: che bella sorpresa! Esordio in squadra e promozione, grazie ai tuoi punti in singolo e al tuo carattere estroverso. Sei stato spinto e guidato, in panchina e dal cielo … ti adoriamo.

- Andrea: semplicemente fantastico ! Amato da tutti, voluto da tutti, vice capitano stile Barella ma con tratti alla Darmian. Sei il mio orgoglio e l’esempio per tutti. Mai una parola fuori luogo, mai banale…un vero Ceruti!

- Catta: sei sempre con noi, non sei a Stoccolma ma qui a Parabiago,in ogni partita!

Grazie dal profondo del cuore per avermi regalato una gioia immensa in un momento particolarmente duro, ve ne sarò sempre grato.

Il nostro spogliatoio, il nostro gruppo, sono merce rara e non si comprano con i soldi !

Sono orgoglioso di essere il vostro capitano e vi voglio infinitamente bene!

Mattia

ParaB1ago⭐⭐

Grazie da parte mia anche alle ragazze che tornando da Treviso dove, onorando sempre il campo ma uscendo sconfitte per 4 a 0, si sono fermate a partecipare alla festa condita dalle stupende maglie celebrative preparate in gran segreto da Mattia.

Chiudo con dei ringraziamenti che Mattia si raccomanda di inserire verso il sottoscritto (ci sono sempre anche se da 9000Km di distanza !!!), verso tutti coloro che ci hanno dato e che continuano a darci una mano, verso anche coloro che ci hanno voltato le spalle prendendo strade diverse dandoci così ancor maggior sprone, verso tutto lo staff (maestri e preparatore atletica) che quotidianamente si spendono in campo ed in palestra.

UNA PROMOZIONE MERITATA PERCHE’ TUTTA NOSTRA !!! … per cui forse sì, la più bella degli ultimi anni.

Torniamo dove ci meritiamo ! GRANDI RAGAZZI !!!

Aspettiamo tutti i tifosi in casa Domenica 16 giugno per l’ultima giornata contro il CT Vicenza per festeggiare con i giusti applausi questi splendidi atleti !!!