Mezzo passo falso per la D3 femminile

Un piccolo inciampo che non deve demoralizzare per la squadra femminile di D3, impegnata nella trasferta a campi invertiti (che col senno di poi capitan Lucia si pente di aver accettato mannaggia …) presso lo SC Milano 2.

Le scelta di formazione della capitana che, pensate, è rientrata da una breve vacanza al mare proprio per non far mancare il suo contributo (quando si parla di attaccamento ai colori del CTP …) si è rivelata alla fine corretta nonostante il risultato finale.

Vista l’assenza della nostra miglior giocatrice, la 3.4 Giorgia Orsini impegnata in addirittura due tornei, serviva una vittima sacrificale per la forte numero 1 avversaria, la 4.3 Sforza Paola, in ottima forma. Ancora un plauso a Lucia che, appunto, si è prestata in un match già segnato, perso purtroppo rapidamente contro la Sforza per 60 61.

Le liete, anzi lietissime note arrivano dalla seconda singolarista Arianna Refraschini che nonostante il caldo estenuante e l’esperta avversaria, ha offerto una prova di carattere per vincere 75 46 64 contro Canzi Monica, sconfiggendo non solo i colpi dell’avversaria ma anche e soprattutto l’afa insopportabile. Grande Arianna ! Ottima prova e continua così !

Ci si affidava allora al nostro solido doppio Legnani/Cozzi, opposte alla numero 1 avversaria insieme a Pellegrini. Dobbiamo purtroppo segnalare un primo set concesso troppo velocemente, a testimonianza forse della difficoltà da parte delle nostre di entrare subito in clima partita. Un 60 che lascia poche recriminazioni, se non la necessità appunto di acquisire da subito una buona attitudine agonistica sin dai primi colpi. Entrate in campo come sanno nel secondo parziale, Nadia e Laura hanno lottato molto bene nel secondo set, perso purtroppo 6 giochi a 4 per via di un piccolo black-out finale.

Tutta esperienza per le nostre, sempre alle prime occasioni di match di squadra … con una lezione che sicuramente le farà crescere nelle prossime sfide.

Rimaniamo nella parte alta del girone 16 per cui nulla di compromesso, anzi, e testa da subito al derby di Domenica 19 in quel di Lainate.

FORZA RAGAZZE !!!