Le Serie D sugli scudi !!!

Il Blog settimanale dedicato alle tante squadre di Serie D si apre per le solite ovvie ragioni di cavalleria con la D3 femminile, impegnata nel derby contro le amiche del TC Lainate in un match caldo non solo per questioni meteo ma anche per la classifica.

Siamo qui purtroppo a raccontare una sconfitta per 2 a 1, con la nostra numero 1 Giorgia Orsini che suo malgrado non è riuscita ad abbattere il muro costruito dall’esperta 4.2 Pirotta Paola, contro il quale la nostra giovane atleta si è scontrata non riuscendo a trovare i soliti colpi penetranti non potendo forse appoggiarsi ad un peso che non c’era nelle palle che le tornavano dal campo avversario. Un 64 64 finale che va stretto alla giovane Giorgia e che deve servire come buon bagaglio di esperienza.

Meno attesa forse la sconfitta di Arianna Refraschini contro la pur brava 4.5 Di Tuoro Veronica che ha forse anche qui fatto valere la sua maggiore esperienza contro una giocatrice che dal punto di vista tecnico non dovrebbe avere problemi. 64 61 è il risultato di un classico match che forse, giocato altre 1000 volte in allenamento senza la tensione del girone, finirebbe in altro modo. Anche qui, comunque, un augurio di esperienza messa in cascina !

Sul 2 a 0 da segnalare il punto importante per la classifica del Girone ottenuto dalla coppia di due delle nostre ladies sicuramente più eleganti, capitan Lucia e Laura Cozzi, capaci di sconfiggere con un duplice 64 la coppia De Marco/Cozzi, riuscendo a portare a casa i punti di maggior peso del match che nel tennis sono decisivi.

Un girone 16 che ci vede saldamente a metà classifica con la possibilità di chiudere alla grande nell’incontro casalingo di Domenica 26 Giugno contro Bresso per cercare di aggiungere un altro tassello ad una stagione già molto positiva. BRAVE RAGAZZE !!!

Quanta invidia per il nostro medico sociale !!!

Passando agli uomini, la D3 A dei nostri giovani Stefanos & C. continua nella sua marcia a suon di 4 a 0 grazie alla vittoria in quel di Magnago contro giocatori sulla carta meno competitivi dei nostri ma quante volte abbiamo detto che le partite vanno vinte in campo.

Andando con ordine, il primo Stefano (Pettenon) ha sconfitto con un duplice 64 il 4.5 Gabasio, il secondo (Mazzetto) si è imposto 61 60 al malcapitato 4.2 Indiani e il terzo (Biondi) ha regolato 60 61 il 4.4 Lualdi.

Toccava poi al doppio Mazzetto/Fiorellino faticare solo nel primo parziale, vinto 76, per poi imporsi 61 a Indiani/Berlanda per firmare l’ennesimo 4 a 0.

Non abbassate la guardia ora ragazzi dal momento che ci giocheremo il primo posto, Domenica 26 contro la buona squadra del TC Abbiategrasso con cui dividiamo la vetta del Girone 23 con, però, un match vinto in più. Quest’ultimo aspetto non deve in alcun modo far calare la Vostra attenzione, mi raccomando !

Rimaniamo in D3, con la squadra B impegnata in casa in contemporanea alla B1 contro il TC Inzago. Mattia racconta di urla e gemiti che provenivano dai campi coperti, a testimonianza di match tiratissimi a partire dal nostro numero uno Soria che, salito 4 a 1 nel primo, doveva subire il ritorno di un buon giocatore come il 4.2 Vurro che trovava le misure del campo e riusciva ad infilare 5 games di fila. Combattutissimo (e nervosissimo …) il secondo set con il nostro purtroppo sconfitto al tie-break per 7 punti a 5.

Ci pensavano quindi i nostri esperti (non chiamateli vecchi !!!) giocatori provenienti dallo zoccolo duro del CTP, a partire da capitan Mellace che potendo contare su un campo dove è diventato giocatore e dove ha appena vinto un rodeo, si è imposto in assoluto controllo per 63 64 al 4.2 Ferrari.

Pochi rischi anche per Chicco Cassani che riusciva a domare l’ardore giovanile del 4.5 Azzini che tirava fortissimo ma che peccava in alcuni casi di regolarità, imponendosi con un doppio 64.

Doppio decisivo quindi, affidato ancora all’esperienza dell’altro navigatore di squadra, Tom Morosi che ha condotto il giovane e bravo Marco Terrenghi ad una vittoria per 76 76 frutto di qualche killer point sfortunato ma comunque portata a casa con grinta … quando il gioco si fa duro !

3 a 1 per noi alla fine e ci giochiamo anche qui la qualificazione all’ultima giornata contro il forte TC Milago, al momento in testa al Girone 22 e contro cui i nostri sono chiamati ad una prova di carattere che sicuramente non manca. Come ogni anno arriviamo all’ultima giornata eh ragazzi … FORZA !!!

Chiudiamo con la D4 maschile di cui si racconta di un Morandini in grande spolvero e vincitore 62 61 in singolo contro il 4.4 Rover e in doppio con Giovanni Giglio addirittura per 63 36 10-7 contro Massara/Rover.

Un doppio decisivo viste le due sconfitte patite nei singoli da Francesco Romeo che ha lottato come un leone per poi perdere 63 26 64 contro il buon NC Bianchi e da Ghirardello Gianluca per mano di Massara (classifica 4.4).

Alla fine un ottimo 2 a 2 viste le assenze contemporanee di Raisi e Carmagnola, a portare a casa un punto comunque importante … BRAVI GLADIATORI !!!

Ora si chiude Domenica 26 in casa contro il TC Seregno, a chiudere un ottimo girone 13 che ci vede dietro solo alle due squadre che ci hanno sconfitto quest’anno, appunto Fontanile e San Giuseppe.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !!!

i nostri partners