La D3 A vince il girone !

Passiamo ora nel nostro blog a celebrare il cammino straordinario della squadra A della Serie D3 Maschile, quella per intenderci capitanata dal duo esperto e prestigioso dei Lucas, nel senso di Luca Rossetti e casanova, coadiuvato solitamente dai giovani Mazzetto e Pettenon e che ha avuto anche la fortuna di poter contare su Igor De Grandis.

Bene, chiedeteci come si presenta la classifica finale del girone 19 della D3 lombarda e la risposta che vi sentirete dire e composta da tre lettere maiuscola, CTP !

Ebbene si, abbiamo vinto il girone e ci siamo qualificati per i play off promozione in programma in uno scontro diretto il 12 Settembre, in casa, contro la vincente del Girone 6 che al momento dovrebbe essere la PRO TENNIS School di Borgosatollo, Brescia.

Un match casalingo che potrebbe permettere ai nostri di entrare in una divisione che ci compete maggiormente visto il livello dimostrato in stagione, la D2.

Tornando alla cronaca del weekend, dobbiamo raccontare di un incontro che lo stesso capitan Casanova ha definito di fine stagione, con gli avversari (il TC La Talpa) che si sono presentati solo in due per via di alcune defezioni improvvise.

Nonostante tutto, il nostro numero 1 Luca Rossetti ha dovuto impegnarsi non poco per avere la meglio sul 4.1 Clerici Giulio, per via soprattutto del buon gioco di anticipi e accelerazioni messo in campo dal nostro ospite. Dopo un primo set chiuso facilmente per 61, Clerici ha messo davvero in forse la vittoria finale di Luca che, comunque sempre in controllo, ha chiuso per 64. Alla fine un buon allenamento soprattutto in alcuni ottimi giochi al servizio, con addirittura il perfect game (4 ace) sfiorato.

Sul campo 3 era la volta del capitano avere vita non complicatissima contro il 4.3 Cutino, con un match chiuso con un periodico 61. Luca ha avuto modo di sperimentare qualche variazione sul tema (leggi palle corte e discese a rete) che verranno utili in futuro, ne siamo sicuri. Ottimo comunque, come diciamo in questi casi, il fatto che un match solo da vincere ha preso la via dello Sport, ottimo Luca !

Si chiudeva quindi con il doppio, molto ben giocato dal giovane Stefano Pettenon che ai nipoti potra ben raccontare di aver giocato di fianco ad una vera istituzione come Luca Rossetti, senza farsi prendere da emozioni strane ma portando a casa il punto definitivo del 4 a 0 con un 63 62 che non lascia discussioni.

Bravo Stefano, anche lui scrico dalle fatiche della quinta superiore, convinto di essere in via di maturazione non solo dal punto di vista scolastico ma anche da quello tennistico).

Un arrivederci quindi a Settembre, per un auspicato salto di categoria che i nostri si meritano tutto !