Iniziato lo spareggio per la Serie B2 Femminile !

Eccoci di nuovo a Voi che siete ansiosi di avere notizie dal nostro blog. Partiamo dal primo evento in ordine di tempo del weekend, quello a onor del vero e senza offendere nessuno che riveste la maggiore importanza.

Si tratta del turno di andata dei play-out di Serie B2, in quel di Finale Ligure, dove le nostre ragazze hanno iniziato Sabato la loro avventura per rimanere in serie cadetta.

A detto dello stesso Mattia, avremmo firmato per un pareggio, considerando le condizioni al contorno con un caldo opprimente, la superficie in terra battuta e soprattutto la maggiore predisposizione delle nostre avversarie. Alla fine un pareggio lo abbiamo strappato e ne siamo contenti in previsione del ritorno sui campi amici di via dello Sport previsto per Domenica 11 Luglio.

Andando con ordine, la prima a scendere in campo a lottare, come spesso questa stagione, la guerriera Valentina Urelli, opposta alla forte 2.4 Bonello Rebecca, in grandissima forma e molto assuefatta ai campi della riviera ligure.

Dopo un avvio carico di speranza e che vedeva Vale avanti 4 giochi a 0, la nostra doveva subire il prepotente ritorno della tennista locale che davvero confermava il suo stato di grazia, con una serie di 12 giochi consecutivi che non hanno lasciato scampo a Valentina, che comunque non ha nulla da recriminare questa volta. Il suo impegno e la sua indiscutibile voglia di vincere non potevano fare molto contro una avversaria apparsa davvero in grande spolvero Sabato.

Sul secondo campo invece, grandissima prova di una Colombo Asya che sta diventando sempre decisiva e che sta dando ai nostri colori un contributo davvero fondamentale. Dalla parte opposta della rete una giocatrice che poteva vantare una classifica migliore (2.4 contro la nostra 2.5) di nome Baccino Vittoria, una under 18 in piena ascesa e dalle buone prospettive. Come direbbero oltreoceano, Saturday was not the day per fare il salto, visto che Asya ha imposto la sua legge che negli ultimi tempi lascia poco scampo alle avversarie. Grinta e tecnica, unita forse ai consigli del vice capitano Gio Rizzuti che in questa occasione ha voluto mettere a disposizione tutta la sua esperienza e la sua carica, hanno portato al 64 62 finale che ci portava sul punteggio di uno pari. Un enorme plauso ad Asya, anche per il suo notevole contributo nel doppio decisivo di cui parleremo.

Toccava quindi come tradizione a Sonia Cassani cercare il punto del sorpasso, opposta alla pari classifica 2.6 Mocciola Silvia. Inutile sottolineare la ennesima prova generosa di Sonia, capace di ribaltare un secondo set perso per 6 giochi a 4 e allungare il match al terzo con un 75 strappato di cuore ! Proprio lo sforzo notevole per incamerare il tiratissimo secondo parziale, ha evidentemente fatto la differenza nel set decisivo, volato via per 62 con Sonia in preda addirittura ai crampi, ma mai doma e sempre volenterosa come siamo abituati a vederla quando indossa i nostri colori. Grande Sonia, grazie sempre e comunque !

Si arrivava al doppio sotto 2 a 1 quindi e il dilemma maggiore per capitan Mattia riguardava proprio le condizioni critiche di Sonia, arrivata sfinita alla fine del suo match e con la bella Ilaria sempre pronta a scendere in campo come vivaio, just in case.

Uno sguardo, un solo sguardo tra Sonia e Mattia, qualcosa da mangiare e una doccia rinfrescante, spazzavano via tutti i dubbi e portavano la nostra, in coppia con Asya sempre in fiducia, a disputare un doppio che acquista a bocce ferme un peso enorme nella economia della qualificazione. Battute 62 64 Mocciola/Cretti ed un pareggio con cui torniamo a casa a riposarci, ad allenarci e a preparare il ritorno, in programma come dicevamo Domenica 11 Luglio a partire dalle ore 10.00 sui campi amici di via dello Sport.

Inutile dire sin da subito come i nostri fantastici tifosi sono chiamati a raccolta a sostenere le nostre splendide atlete per continuare a sognare la permanenza in Serie B2 al nostro primo anno a questi livelli.

Chiudiamo come al solito con delle belle immagini che ci arrivano dalla riviera ligure e che immortalano il nostro gruppo entusiasta, orgoglioso e con tifosi eccellenti !

image

Da sinistra Marco Favetti, Gio the leader Rizzuti, Ilaria, Asya, Sonia, Carola, Valentina, Mattia e Andrea Legnani (grazie per il tifo ragazzi !!!)

image

Selfie di rito !!