I AM PARAB1AGO !

So che in tanti aspettano il mio blog settimanale al termine delle Domeniche dedicate ai Campionati a squadre e la cosa mi inorgoglisce soprattutto anche se mi mette un filo di pressione.

Questa volta chi scrive vuole farsi da parte, non toccare gli aspetti tecnici che non sempre mi competono e lasciare spazio e righe a chi davvero per tutti noi si erge a protagonista indiscusso di questo sogno, la persona che oltre che un fratello ricopre per me il ruolo di punto di riferimento nella mia carriera di misero Dirigente Sportivo, il nostro Capitano Mattia !

Una cosa voglio sottolinearla. La splendida atmosfera che abbiamo creato ieri pomeriggio al CTP, con i nostri Big in campo a portare a casa questa splendida promozione e tutti, proprio tutti, gli altri componenti delle nostre squadre impegnate nei vari campionati ad affollare le tribune, a tifare e a confrontare le loro esperienze sul campo, a immedesimarsi nei ragazzi che davano tutto, diventa per tutti noi del Direttivo la maggiore fonte di orgoglio e di soddisfazione. Ogni momento passato a programmare, a discutere con le Varie Amministrazioni comunali che si sono susseguite, a far valere i nostri diritti in Federazione trovano il giusto ripagamento in momenti come quelli che abbiamo vissuto ieri.

In chi scrive e credo anche negli altri Dirigenti presenti (vero Luca ? la cui presenza con la gentile moglie Laura per tutto il giorno mi ha fatto enormemente piacere) credo sia nata la voglia di riproporre iniziative come i Campionati Sociali che ci riportano a tanti anni fa, che vogliono essere il motore evidente della ripartenza che tanto sentiamo citata in TV ma che per noi del Circolo Tennis Parabiago sono la testimonianza del fatto che siamo ormai una grande famiglia. Ne sono orgoglioso, insieme a Mattia !

Scusatemi, ho scritto davvero troppo e quindi devo lasciare il giusto spazio allo splendido messaggio di Mattia. Solo una nota: come molti di Voi sanno il Software di questo blog non permette di usare apostrofi e accenti che diventano per qualche strano motivo caratteri strambi. Io ormai sono abituato, mentre Mattia ci deve ancora lavorare per cui scusateci in anticipo, ma sicuramente ci perdonerete:

Buongiorno a tutti.

Mamo mi ha chiesto di scrivere due righe, la vedo dura, saranno sicuramente molte.

Essendo il primo nome citato, colgo questa occasione per esprimerti una volta ancora il mio sentito GRAZIE per essere importante per me, per noi, per tutti. Ci sei sempre e comunque e senza il tuo prezioso lavoro dietro le quinte, i nostri successi non potrebbero assolutamente esserci.

Il 26 settembre 2020 eravamo in serie C, oggi 14 giugno 2021 siamo in B1, dopo 2 stagioni trionfali e al termine di un cammino incredibile.

Ho sempre creduto nel destino e se doveva essere una giornata di festa, non poteva che esserlo proprio oggi, nel giorno in cui i miei amati genitori festeggiano i 50 anni di matrimonio.

A loro devo tutto, mi hanno trasferito tutti i valori importanti della vita e spero di essere stato alla altezza con tutti voi, da modesto capitano di una squadra MERAVIGLIOSA.

A mia mamma e mio padre, oltre agli scontati auguri, non posso che portare il GRAZIE mio e di tutti coloro che ammirano ogni giorno la nostra splendida famiglia, dove amore, passione e sacrificio sono di casa.

E ora il giusto e doveroso tributo alla SQUADRA: ragazzi ma quanto siamo forti? Ma vi rendete conto di quello che abbiamo fatto? Vinto un girone difficilissimo con una giornata di anticipo, robe da Inter!

Marco: La serietà e la professionalità fatta persona. Io che credo di conoscerti meno bene solo di tuo padre, so che hai giocato tutta la competizione al 60-70% e nonostante questo sei stato impeccabile! La tua partita di ieri deve essere etichettata come la partita della stagione, vinta col cuore, per noi, per la squadra! Quando ho deciso di puntare su di te, sapevo che tu saresti stato questo. Sembra che giochi a Parabiago da sempre, classe pura e personalità da vendere.

Gio: Leader e trascinatore incontrastato della squadra! Ci hai contagiato con il tuo carisma, con la tua voglia e con la tua arroganza. Un anno fa io e te abbiamo fatto un patto di onore e tutto lo hai rispettato, dall inizio alla fine. Sei il beniamino del pubblico parabiaghese e ti meriti la scena in pieno.

Cri: Senza parole! Un rullo compressore questa stagione! Hai spostato gli equilibri e hai dimostrato di essere ormai maturo. Stai giocando in maniera incredibile e hai messo il tuo stato di forma al servizio della squadra, grande!

Leo: Il Dio del tennis ti sta mettendo a dura prova, ma quest anno hai fornito veramente prestazioni di alto livello. Non sempre i risultati sono stati alla altezza del livello alto di gioco espresso, semplicemente perche il primo tuo avversario sei tu stesso. Sei sulla buona strada, sei il nostro presente e il nostro futuro, abbi fiducia nei tuoi mezzi e continua nel tuo processo di crescita. Hai potenziali enormi di crescita ancora inespressi…keep going.

Nick: A tutti gli effetti il nostro vice capitano. I gradi si meritano con i fatti, non con le parole! Sei una presenza discreta, professionale, educata. Sei tutto quello che una squadra vorrebbe avere al proprio interno. Sempre presente, sempre disponibile, sempre impeccabile. Grazie davvero!

Moris: In una parola il nostro futuro! La tua dedizione ti ha portato a essere apprezzato da tutti, dentro e fuori la squadra. Sei un ragazzo meraviglioso, che ha purtroppo pagato un prezzo troppo caro con la sfortuna e gli infortuni, ma ti sei sempre rialzato, + forte di prima! Avanti su questa strada

Catta: Non ci sei stato fisicamente, ma la tua presenza ce la hai sempre fatta sentire. Questa promozione e dedicata a te che incarni alla perfezione lo spirito da uomo squadra del CTP. Se siamo arrivati qui lo dobbiamo a te, uomo della provvidenza, uomo dei match points! Sei sempre con noi!

Andrea: MIO FIGLIO! Forse non ci sarebbe bisogno di dire altro. Sei il mio amore, il mio orgoglio. Sei colui che mi ha sopportato in questi mesi di arrabbiature, di musi lunghi, di momenti di tensione, che ha saputo farmi sciogliere con gli abbracci prima delle partite decisive!

Ringrazio tutti coloro che ci sono stati vicini in questa fantastica avventura, che con il loro calore ci hanno spinto verso questo meraviglioso traguardo.

Un ultimo grossissimo ringraziamento va agli sponsor senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.

Vi voglio bene!

Mattia

Cosa possiamo aggiungere se non …

image
image

i nostri partners