Grandi promesse crescono !!!

Grandi promesse crescono !!!

La stagione 2024 si è chiusa alla grande e l’anno 2025 è partito a dir poco col botto per i colori del CTP. Merito di vecchie e nuove conoscenze del nostro sodalizio.

Iniziamo citando una new entry di via dello Sport che per chi scrive assume dei significati particolari, a dir poco nostalgici e che non mi sembra il caso di sottolineare troppo qui per evitare di commuovere e commuovermi …

Stiamo parlando di Christian Agrati, classe 2011 e figlio d’arte con una discreta responsabilità sulle spalle che sembra riuscire a gestire alla grandissima. Eccolo infatti immortalato con la nostra nuova bellissima felpa, alle premiazioni di uno dei tornei giovanili più importanti di inizio stagione, il “Saranno Famosi” di Giussano, secondo forse solo al Lemon Bowl.


Nel corso del torneo la nostra promessa ha saputo farsi largo tra giocatori più grandi (lui al primo anno under 14), rimanendo l’unico classe 2011 in gara già dai quarti di finale. Super torneo battendo in semifinale una bestia nera come il 3.1 Costantino con cui non aveva mai vinto nemmeno un set in passato e imponendosi 10-8 al terzo. In finale Christian ha lasciato campo e risultato solo per 10-6 al terzo ad uno dei primissimi under 14 lombardi, offrendo comunque una prova di altissimo livello grazie anche (e qui non ci stancheremo mai di sottolinearlo) al suo stupendo rovescio ad una mano che per i cultori del tennis (come sono papà Stefano e coach Mattia … oltre che molto più modestamente il sottoscritto …) rappresenta una mosca bianca tanto apprezzata.

Altro Federer in miniatura (tanto per volare basso con le ambizioni come piace a noi), Riccardo Pedone, classe 2010, che ha fatto un salto incredibile in stagione imponendosi in quel di Cornaredo

aggiungendo la finale al Tennis Grillo di Como.

Ci piace anche ricordare un’altra piacevole novità rappresentata da Beatrice Del Grosso che ad inizio dicembre si è imposta in un torneo di terza categoria presso il Tennis Malaspina.

Ultime ma non ultime citazioni, ricordiamo la splendida stagione di Alessandro Carati che da promettente allievo della Scuola Addestramento al tennis è passato addirittura alla classifica 3.4, meritandosi l’ambita citazione durante la festa di Natale come Most Improved Player of the Year ! Menzione di merito anche alla neo seconda categoria Giorgia Orsini che tanto bene ha fatto meritandosi la classifica di 2.8.

Una grande stagione ci aspetta e con elementi così promettenti ed uno staff così d’alto livello, possiamo solo puntare al meglio !

GRANDE CTP !!!

i nostri partners