Grandi le ragazze della Serie C !

Grande prestazione delle ragazze della Serie C del CTP che hanno sbaragliato il TC Crema con un secco 3 a 0 aggiudicandosi lo spareggio per la promozione in B2 con il Quanta Village, in programma Domenica 27 Settembre fuori casa.

A portare i nostri colori avanti di un punto ci ha pensato la solida (soprattutto nel secondo set …) Sonia Cassani (2.5) che dopo aver faticato nella prima frazione vinta per 7 giochi a 5, ha avuto facilmente la meglio sulla pari classifica Giulia Finocchiaro, sconfitta 6 0. Brava Sonia per aver ritrovato il campo dopo un primo set dove facevi fatica a vederlo …

Notevole per grinta, cuore ma anche ottima tecnica il match di Valentina Urelli (2.4): la nostra numero 1 ha superato la 2.4 Lidia Mugelli con il punteggio di 62 76 (5), allontanando il rischio di un super tie-break sempre insidioso. Il livello dimostrato da Vale merita un enorme plauso: ritmo e traiettorie a volte mostruose, unite ad una carica agonistica che aumenta sempre e che ci fa ben sperare.

Quello che ha evitato Valentina, ha invece segnato la terza e ultima partita, dove la nostra Carola Cavelli (2.6), ha subito il ritorno della avversaria Marcella Cucca (2.5), dovendo sudare sino ai 10 punti a 8 nel tie-break del terzo. 63 46 i primi due parziali. Per tutto il match Carola ha chiaramente fatto vedere un livello di gioco superiore ma qualche errore gratuito di troppo dal 3 a 0 sopra al secondo e soprattutto un servizio che deve essere solo migliorato, hanno permesso il ritorno della Cremasca. Brava a non scomporsi e portare di misura a casa il parziale decisivo.

Domenica quindi si va a Milano, al Quanta Village, per cercare di compiere il passettino finale verso la B2 e a giudicare dalla foto sotto le ragazze hanno iniziato lo step !

image

Da sinistra Carola Cavelli, Valentina Urelli, coach Colla, Sonia Cassani e Ilaria Semplici