Esordio vincente per la D3 femminile !!!

Inizia nel migliore dei modi il girone 16 della Serie D3 femminile per le nostre ragazze che, impegnate in casa contro il TC Abbiategrasso, portano a casa un promettente 2 a 1.

Anche se favorita dalla classifica, la nostra numero 1 Orsini Giorgia (3.4), ha dovuto comunque confermare sul campo la propria superiorità, cosa non sempre facile soprattutto nelle gare a squadre casalinghe. La tensione può giocare brutti scherzi … but not this time !

Dopo un perentorio 60, un minimo di rilassamento che può starci ma che non deve ripetersi quando il livello inevitabilmente si alzerà. 64 il secondo set e primo punto in cascina.

Sul campo 2 invece Arianna Refraschini (NC), opposta alla pari classifica Viola Leone, ha dovuto tenere l’attenzione alta per tutto il match per evitare pericolosi rientri in partita che visto anche il caldo di ieri potevano essere pericolosi. 62 63 per la nostra atleta che quindi assicura il secondo prezioso punto della vittoria.

In campo per il doppio la capitana Lucia Fatone, in coppia con un’altra giovanissima, Sofia Raimondi, opposte alla coppia Garavaglia/Colzani.

Inutile sottolineare ancora una volta come le nostre ragazze abbiano dato tutto per impegnare le avversarie sino al tie-break decisivo del terzo set. Una partita a onor del vero altalenante con le nostre in vantaggio nel primo set (poi perso 76) e in difficoltà all’inizio del secondo (invece portato a casa 63). Evidente la grinta e la forza di volontà che Lucia e Sofia hanno messo in campo, non demordendo dopo la sconfitta del primo parziale.

Proprio questo sforzo, soprattutto mentale, è forse alla base del 10-7 del super tie-break … comunque perso di misura.

Un enorme BRAVE alle nostre ragazze, qui stanche ma felici …

… che non hanno nemmeno il tempo di recuperare perchè impegnate oggi presso il TC Fontanile di Inveruno, nel pomeriggio di domenica 5 giugno.

FORZA FORZA FORZA !!!

i nostri partners