D3 B, VAMOS VAMOS VAMOS !!!

Basterebbe questa immagine per raccontare la storia della squadra D3 B del Circolo Tennis Parabiago.

image

Da sinistra a destra vedete schierati Thomas Morosi, Enrico Chicco Cassani, Nick Soria, Charlie Lusardi e Thomas Mellace, in una parola dal significato per noi fondamentale UN GRUPPO DI AMICI !

Vorremmo concentrare questa puntata del nostro blog proprio su questo aspetto, che come sapete per chi scrive (in particolare per questa squadra) supera di gran lunga la valenza agonistica.

La giornata di Domenica, ultima tappa del Girone 20 di Serie D3, ha avuto un epilogo sfortunato, con una sconfitta che ha di fatto infranto il sogno di giocarsi la promozione in D2 a Settembre, ma oggi non vogliamo soffermarci su questa parte della storia. Vogliamo invece far parlare i ragazzi e riportare testualmente quello che si sono scritti nella chat di gruppo al termine della competizione.

Thomas Mellace:

Ciao Mamo

Ci siamo presentati ieri (che fatica senza apostrofi son GIA messo male) da primi in classifica a parimerito con una sola partita di svantaggio (sui sedici disputati) rispetto alla Canottieri Milano

Eravamo obbligati a vincere

Onore alla Canottieri Milano che ha meritato il passaggio, ma si sa nel nostro bellissimo sport un solo punto, un match point a volte cambia il corso della storia

In queste cinque domeniche abbiamo dato davvero tutto a volte giocando in condizioni climatiche davvero estreme.

Questo non toglie la bellezza di questa lunga cavalcata di un gruppo di amici che giocano insieme da ormai venti anni (Nick probabilmente non era ancora nato).

Ci riproviamo il prossimo anno

P. S. Certo che su 28 gironi da 6 squadre, si potrebbe anche pensare di far passare le due migliori seconde, storia differente.

Carlo Lusardi:

Anche in questa stagione (come nelle precedenti due ) per lo scontro diretto abbiamo sfiorato il sogno della promozione grazie ai miei compagni e amici Thomas Goran Mellace, Enrico Feru Cassani Thomas Morosi e Nick Soria. Tra una partita e un panino con la salamella abbiamo superato vittorie e sconfitte, grazie al Circolo che ci ha permesso di vivere questa stupenda avventura assaporando per 5 domeniche un buon vero e puro Tennis Agonistico. Abbiamo giocato delle partite pazzesche, annullato dei match point, fatto punti incredibili e vissuto delle gioie inspiegabili. La sola parola che mi sento di dirvi: GRAZIE, GRAZIE e sicuramente non ne usciamo vittoriosi oggi ma carichi di speranza e consapevolezza per il DOMANI !

Cosa possiamo aggiungere a queste bellissime parole ? Nulla, davvero nulla ragazzi se non il nostro profondo augurio che questo spirito vi possa accompagnare per tantissime stagioni ancora a difesa dei colori del CTP, che tanto vi hanno dato ma che altrettanto hanno ricevuto in cambio !

Il Vostro gruppo, di cui chi scrive si pregia di fare parte anche se non sul campo (ma sto lavorando per quello non preoccupatevi !) incarna alla grande i valori su cui si fonda il nostro sodalizio: amicizia, spirito di sacrificio e dedizione, attaccamento ai nostri colori e ultimo ma non ultimo predisposizione a birra e salamella ! Il tutto senza dimenticare la valenza agonistica che comunque viene testimoniata dalle Vostre onorevoli classifiche e dal desiderio di progredire sempre.

Un GRAZIE di cuore a voi ragazzi per esserci, per esserci sempre !

Non possiamo non chiudere questo blog con la parola chiave del nostro gruppo: VAMOSSSSSSSS !