D means Dynamite !

Siamo oggi giunti alla terza puntata del blog settimanale, quella dedicata alle squadre di Serie D, che qui in via dello Sport significa D come DINAMITE ! Il motivo si lega al fatto che sappiamo solo spaccare, nel senso buono e sportivo del termine, a questi livelli !

Il primo importantissimo risultato da riportare vede la squadra di D1 di capitan Volante, chiudere a punteggio pieno il Girone 4 della divisione regionale, assicurandosi il diritto a partecipare ai play off per la promozione in Serie C per la prossima stagione, in uno scontro diretto previsto in data 19 Settembre, contro la vincente tra la prima del Girone 6 (TC Sesto) e la seconda Girone 2 (TC Milano A).

Vittime (sempre sportivamente parlando) di turno gli atleti di Ecosport Pontenuovo, tutte nostre vecchie conoscenze per aver calcato i campi del Roland Garros di via dello Sport n volte in passato.

Tutti match a senso unico ancora una volta per i nostri alfieri, con nemmeno un set ceduto a dimostrazione del nostro livello oggettivamente superiore anche se come spesso succede i punteggi vanno interpretati alla luce della visione diretta dei vari match.

Il nostro numero 1, Turconi Emanuele, ha dovuto comunque impegnarsi per avere la meglio di un buon giocatore come Andrea Bernardotti, sempre insidioso con le sue traiettorie mancine e sempre ostico da battere. Il 63 61 finale ci parla di un match in cui comunque nella seconda frazione Emanuela ha maggiormente registrato soprattutto servizio e dritto, portando a casa il primo punto senza troppi patemi.

Sul campo 2 il nostro capitano, schierato questa volta in singolo e non solo nel suo proverbiale habitat di doppio, capace di superare con un break per set il 4.1 Luca Sansotera, davvero un ottima forma fisica e per avere ragione del quale Ivan ha dovuto ricorrere a tutto il suo talento, per sopperire al divario fisico. Una prova eccellente del nostro, a testimonianza di una buona attitudine a giocare i punti che contano. Bravo Ivan !

A completare il risultato pieno ci hanno pensato gli altri due giovani talentuosi Legnani Andrea e Baldoni Lorenzo, opposti rispettivamente al 3.3 Ducoli Franco e al 4.5 Morandi Marcello.

Risultati gemelli per i nostri gemelli del doppio (ricordando i recenti trascorsi nel campionato a squadre under 18) ed un 63 62 per entrambi a testimoniare un livello di gioco superiore e mai in discussione. Bravi entrambi i nostri boys a non farsi condizionare dal gran caldo e anche dalle distrazioni dei campi coperti dove le nostre ragazze lottavano in Serie B2 contro il Vavassori Tennis Team.

Un risultato quindi pieno, un percorso netto nel girone 4 e tante speranze per la sfida diretta il 19 Settembre. Vi terremo aggiornati appena avremo il nome degli avversari ma non prima del dopo le ferie !

Cambia la categoria, passiamo in D3 ma anche qui non riusciamo proprio a perdere.

La squadra A era impegnata in quel di Milano 2 e qui ci preme subito sottolineare una lietissima nota legata AL NOSTRO FOLTO BCINO DI FREQUENTATORI. Di fatto la squadra era in emergenza per via di un paio di defezioni e ci siamo trovati obbligati a reclutare al volo un giocatore appena arrivato tra i nostri tesserati, di buon livello essendo classificato 4.1 ma che di fatto non era mai stato chiamato in causa in questa stagione per il Campionato in questione. Stiamo parlando di Igor Roger (per via del suo essere tifosissimo del grande Federer) De Grandis.

La degna e bella conclusione di questa favola sportiva risiede nel risultato del match di Igor, un lottatissimo 46 76 62 contro il 4.2 Massimo Colombo che non solo ci porta un punto fondamentale ma soprattutto ci inorgoglisce per aver trovato un senso di attaccamento ai nostri colori di cui ringraziamo pubblicamente Igor.

Passano in secondo piano solo per gli aspetti emotivi ma meritano una giusta citazione le solite o meglio solide prove dei nostri due titolari Rossetti Luca (64 64 al 3.5 Rossi Fabio) e Mazzetto Stefano (63 62 al 4.2 Morelli).

Completa il 4 a 0 il buon doppio e le buone intese della coppia Rossetti/Mazzetto, che hanno regolato 64 60 il duo Conversano/De Rezende, mantenendo nelle parti alter della classifica del Girone 19 la nostra compagine.

Passando alla squadra B, incontro casalingo contro il Prosport Tennis di Gorgonzola che purtroppo non ha potuto schierare tutti i giocatori previsti per via di defezioni improvvise e che, a differenza del CTP, non ha tra le proprie fila tanti giocatori disponibili come il nostro Igor !

Di fatto solo due singolari disputati con il nostro numero 1 Nick Soria che ha la meglio sul 4.2 Lamagna Luca con un duplice 63 e Charlie Lusardi che invece preferisce replicare un 62 al 4.3 Parrilla Giordano per maggiore sicurezza portandoci sul 2 a 0.

A completare il clean sheet ci pensa la impeccabile coppia Soria/Mellace che ha questi livelli ha davvero pochi rivali e che nonostante qualche piccolo brivido finale porta a casa un ottimo 62 64.

Che dire ragazzi, siamo ancora in corsa per il primo posto, fiduciosi per lo scontro diretto con la Canottieri Milano di domenica 27 Giugno, dove ci giocheremo addirittura la chance di un derby da brividi con la squadra A in un eventuale tabellone ad eliminazione diretta.

Arriviamo alla squadra C e parliamo ancora di una vittoria, questa volta casalinga e per 3 a 1 contro la buona compagine del TC Boschetto.

Il solo punto perso devira dalla buonissima e volenterosa prova del nostro numero 1 di giornata, Giorato, opposto al maggiormente quotato (per via della classifica di 3.3) avversario Rizzi Paolo, con il nostro che cede solo per 64 16 63 dimostrando soprattutto nel secondo set di potersela giocare tranquillamente a questi livelli.

Ugualmente insidioso ma questa volta positivo il match con cui Stefano Biondi ha avuto la meglio sul 4.4 Carbucicchio Matteo sconfitto 46 61 62 con uno score che segnala in modo evidente come spesso Steve deve lottare soprattutto coi suoi nervi per trovare la calma necessaria.

Alla fine un 3 a 1 per noi CHE CI MANTIENE TRANQUILLAMENTE AL CENTRO DELLA CLASSIFICA DEL Girone 18, con tanta esperienza accumulata per i nostri giovani.

Siamo partiti dal punteggio pieno della D1, chiudiamo con il punteggio pieno della D4 maschile, la squadra rullo compressore del girone del Girone 9 con la netta vittoria anche su Tennis Enjoy di Carnate.

Carmagnola e compagni spazzano via gli avversari grazie alle vittorie di capitan Danilo (62 61 a Minnici) e di Giuliano Morandini (63 60 a Manganini) e al doppio ormai temuto in tutta Lombardia Giglio/Carmagnola che lasciano solo 4 games a Cogliati/Nasti.

Unica nota critica la prova ancora complicata di un Romeo Francesco che deve trovare in se stesso la calma che gli conosciamo da anni per recuperare fiducia grazie alle sue indiscutibili doti da lottatore. Sicuramente il traino dei compagni glielo permettera ne siamo sicuri !

Siamo a punteggio alla vigilia della giornata finale contro il TC Abbiategrasso !

Ora capite il motivo per cui D in via dello Sport significa Dinamite !!!

i nostri partners