Cuore e orgoglio a volte non bastano !!!

Partivamo di fatto sfavoriti, abbiamo dato tutto … forse oltre, siamo arrivati ad un piccolo passo dalla meta ma alla fine abbiamo solo accarezzato il sogno di risalire in Serie B ad un anno di distanza dalla retrocessione.

Mattia non deve proprio rimproverare nulla ai suoi ragazzi, opposti ad una squadra, la Nuova Casale di Casale Monferrato, alla fine superiore ai nostri.

Andando con ordine, il match decisivo per la promozione in Serie B era iniziato come al solito con i primi due incontri tra i numeri 3 e 4 delle rispettive formazioni.

Se da una parte un solido e davvero bello da vedere Bertola Remy (2.5) aveva la meglio su una delle giovani promesse del tennis italiano, quel Moroni Filippo (2.6) recente qualificato ai quarti di finale del Trofeo Avvenire, con il punteggio di 62 76; sul campo 2 un sempre volenteroso e … hard to die … Andrea Cattaneo (2.8) nulla poteva contro il tennis molto solido del 2.6 DeMichelis Alessandro, anche lui come Andrea proveniente dal vivaio dei due Circoli.

Sullo score di 1 pari, toccava ai giocatori di miglior classifica schierarsi in due match sulla carta molto complicati. Manfred Fellin (2.4) e Nicolas Carlone (2.4), reduci dalla finale derby del Torneo Open di Gallarate, confermavamo il buon momento di forma offrendo due prestazioni davvero di livello.

Impressionante lo stato di forma di Manfred … schiacciasassi … Fellin che, opposto al 2.3 Andrea Turco, lasciava solo un game (solo uno !!!) al malcapitato piemontese, imponendosi per 61 60. Una stagione sino a questo punto impeccabile per Manfred e ci piace pensare che nulla sia ancora stato fatto e che il meglio debba ancora venire !!!

Sul centrale, il bel tennis di Nicolas portava il nostro a strappare il primo set al forte 2.3 Bagarello Alberto con il punteggio di 6 giochi a 4. L’inizio del secondo vedeva purtroppo un calo di tensione probabilmente nervosa con Nick che vedeva scappare il parziale senza vincere nemmeno un game. Giusto ad un certo punto preservare le energie per il set decisivo, perso purtroppo lottando sino al 64 finale.

2 a 2 dopo i singoli quindi e doppi ancora spartiti tra le due formazioni, con Remy e Nicolas in grande spolvero contro Bagarello/Moroni (76 76 il punteggio finale) e Manfred/Andrea capaci di sfiorare l’impresa di portare gli avversari al terzo (… magari sarebbe cambiato qualcosa …): avanti 5 a 3 nel secondo dopo aver perso il primo 63, i nostri non riuscivano a contenere il ritorno degli avversari che portavano a casa 75 il match …

Tutto da rifare quindi … e drammatico doppio di spareggio: per il CTP in campo Bertola Remy a Luca Cozzi (3.1, recente vincitore della sezione intermedia di terza categoria a Gallarate), per Casale il davvero talentuoso Moroni in coppia con l’esperto Bagarello. Conclusione degna di una giornata thriller doveva essere … ed in effetti non si poteva non andare al terzo set !

64 il primo Casale, 62 il secondo Parabiago (con i nostri anche avanti 5 a 0) … per poi vedere un terzo set con il medesimo andamento del secondo ma purtroppo a parti invertite !!! 5 0 Casale - 5 a 2 ed un barlume di speranza … 62 finale !!!

Onore ai vincitori, davvero solidi e meritevoli della promozione, ma grande plauso ai nostri ragazzi, come ha Whattsappato il Capitano a fine gara: ”Ciao Ragazzi … solo una cosa: GRAZIE !!! Avete dato tutto, chi ha giocato e chi no … sono ORGOGLIOSISSIMO di voi ! Grazie di cuore, Mattia”.

Significative le risposte di tutti i ragazzi a queste parole di Mattia, pronti a ringraziare il loro capitano e a sottolineare il senso di attaccamento al gruppo e ai colori del nostro Circolo.

Chi scrive sa meglio di chiunque altro cosa significhi il gioco di squadra ed il senso di appartenenza e ieri, nei vostri occhi, ho visto chiaramente tutto questo.

Un GRAZIE DI CUORE anche da parte mia, anche a tutti i numerosi e calorosi tifosi presenti e facendo eco alle Vostre parole di ieri sera … un ARRIVEDERCI alla prossima stagione, sicuro che questo sia solo il primo passo di un lungo cammino insieme !

In ultimo, non posso fare a meno di ricordarvi come la stagione sia solo agli inizi e che tanti successi vi aspettano ancora, a cominciare da una mi auguro prestazione maiuscola al nostro Open Fratelli ROSSETTI in corso di svolgimento sui … campi di CASA VOSTRA !!!

A PRESTO RAGAZZI !!! … E GRAZIE ANCORA !!!

Mamo