Concluso il XXI° Trofeo ROSSETTI
E’ stato alla fine Alessandro Petrone, 2.2 tesserato per il TC San Colombano, ad aggiudicarsi il titolo 2014 dell'Open Fratelli ROSSETTI.
Dopo l'uscita in semifinale della prima testa di serie (il 2.1 Bega Alessandro), Petrone ha rispettato in finale il pronostico che lo vedeva favorito contro Emanuele Dorio, 2.3 della Canottieri Milano.
Chi ci legge ci permetterà come Direttivo di dare il giusto pregio alla terza posizione di quest'anno, raggiunta dal nostro Simone Roncalli.
Simo, dopo aver sconfitto ai quarti il forte 2.4 Vitari, ha trovato di fronte un giocatore sicuramente più esperto (già tra le altre cose inserito nelle classifiche ATP con best ranking 584) e che in semifinale ha sfoggiato un gioco solido e soprattutto molto profondo. Giusto sottolineare anche come Roncalli stava nella settimana del torneo sostenendo dei carichi di potenziamento fisico non indifferenti, sfruttando un attimo di pausa dalla sua attività giovanile internazionale. Il 62 62 finale dà comunque pieno merito a Petrone.
Intatto il nostro entusiasmo ed il nostro sostegno per un ragazzo che tanto onore e lustro sta dando al nostro sadalizio in giro per il mondo.
Sabato 7 giugno, quindi, si sono trovati di fronte in finale Petrone e Dorio, con Emanuele considerato ormai atleta di casa allenandosi regolarmente sui campi di via dello Sport da tutta la stagione. 64 62 Petrone alla fine, con Dorio sicuramente più estroso e magari più divertente per il pubblico, ma Petrone molto solido e costante nel suo rendimento.
Presenti per la finale l'Assessore allo Sport Carlo Raimondi, il delegato F.I.T. Varese e grande amico del Tennis Parabiago Ezio Terreni e naturalmente lo sponsor Dott. Luca Rossetti che ha consegnato la tradizionale maglietta personalizzata del torneo con la scritta winner.
Alla fine quindi tutti contenti e soddisfatti, nel darsi appuntamento per l'edizione 2015. Piccola nota in chiusura: Mattia Ceruti, nel presentare e ringraziare durante le premiazioni Dorio, ha rivelato che ci sono buone probabilità di vederlo vestire i colori del CTP per la prossima stagione !!!
Di seguito la foto di gruppo con (da sinistra) Terreni, Petrone, Ferrario Roberto (giudice arbitro), Dorio, Ceruti, Bisello (arbitro di sedia) e Musazzi poco prima dell'inizio della finale …
e i giocatori in campo con Bisello e Massimiliano Musazzi …