Bravissime le nostre Ladies !!!

Con la partita persa sul campo dalla prima classificata del Girone 11 di Serie D3 Femminile, le nostre Ladies hanno concluso la loro prima avventura in un Campionato a squadre a difesa dei nostri colori.

Una volta tanto tralasciamo gli aspetti tecnici comunque importanti (con la capitana Lucia che ha oggettivamente potuto poco contro la 3.3 Walravens Ludovica e con Michelle che ha lottato ma perso contro la 4.5 Raurati) per lasciare spazio agli aspetti che ci stanno maggiormente a cuore di questa esperienza.

A testimonianza di quello che diremo riportiamo il risultato del doppio di ieri con le nostre Nadia e Laura che hanno ceduto solo al super tie-break del terzo dopo non essersi demoralizzate per il 63 iniziale ed aver vinto il secondo per 62.

Il gancio che ci fornisce questa prova sta proprio nello spirito che le Ladies hanno messo per tutto il campionato, uno spirito da vera squadra, di comunanza di intenti e di determinazione davvero ammirevoli. Un entusiasmo contagioso, una tensione sempre palpabile al momento di scendere in campo a testimonianza di quanto tutte ci tenessero, in una parola un ESEMPIO bellissimo per tutte le nostre giovani che dovrebbero solo imparare da voi quattro !

Mi faccio quindi da parte e riporto testualmente le bellissime parole scritte ieri sulla chat di gruppo da Mattia:

Ragazze vorrei esprimere tutto il mio orgoglio per avervi allenate in questi mesi.

Molte ragazze giovani dovrebbero prendere spunto da voi per capire cosa vuol dire avere entusiasmo e fare squadra.

Purtroppo i miei impegni con le due squadre di Serie B mi hanno consentito di seguirvi molto marginalmente la domenica, ma sono sempre stato vicino con il pensiero.

Siete state bravissime e migliori delle aspettative.

Colgo questa occasione, senza nulla togliere alle altre, per ringraziare Lucia che ha ricoperto il ruolo di fautrice di questo nuovo progetto che a Parabiago non era mai stato preso in considerazione.

Brave ancora e grazie per aver onorato fino in fondo la maglia del CTP

Da qui i ringraziamenti di tutte le atlete e la promessa da parte della capitana di andare a preparare la prossima stagione in un ritiro dedicato in quel di Trinidad ! Ogni promessa si mantiene qui al CTP, Lucia, per cui lascia qualche posto anche per allenatore e dirigente !

Alla prossima stagione ragazze, un grazie di cuore ancora a tutte Voi a FORZA CTP !

Eccole stanche, felici ma soprattutto INSIEME !!!