Blog di chiusura per D3 Femminile e D3 squadra B

Delle tre squadre impegnate nei campionati di D3, la squadra A maschile, quella di fatto che si gioca il passaggio del turno proprio all’ultima giornata, quella degli Stefanos per intenderci, ha dovuto rimandare a Domenica 3 Luglio l’appuntamento decisivo.

Il motivo è facilmente intuibile, con tutti i campi impegnati per B2 Femminile, D4 Maschile e D3 Femminile il 26 Giugno. Il Girone 23 si chiuderà quindi tra qualche giorno, per poter mantenere il vantaggio del fattore campo contro il TC Abbiategrasso.

Chi invece è scesa in campo è la squadra B, opposta anche qui in un match decisivo ai fortissimi atleti del TC Milago che non nascondono di puntare dritti alla D1.

Davvero nulla da rimproverare a Soria Nicolò, opposto al 3.2 Christian Moretti, ottimo mancino che si è imposto per 60 61 anche se il risultato è molto bugiardo nel primo set, con games tutti combattuti e persi dal nostro per via dei maledetti (o benedetti a seconda di dove la si guarda …) punti importanti, giocati meglio del tennista locale. L’andamento del primo parziale ha tolto fiducia a Nick che ha visto scivolare via il match.

Come numero due si è schierato capitan Mellace a cui riserviamo un ringraziamento speciale per essere stato il riferimento organizzativo della squadra per l’intera stagione … grazie Thomas.

Tornando all’aspetto tecnico anche qui registriamo un primo set equilibrato con il nostro che si aggiudicava addirittura 17 punti sul proprio servizio vincendo però un solo game ! Punteggio anche qui molto bugiardo quindi … con equilibrio anche nel secondo set poi perso 64.

Come terzo singolarista l’altro grande Thomas della squadra, l’infinito Morosi, opposto ad un 4.1 (Massimo Lorenzo) che vale tranquillamente un discreto terza categoria. Come al solito, grande grinta e cuore sino all’ultimo punto di un primo set perso solo 6 giochi a 3, con la fiducia che anche qui è venuta meno e, insieme ad una comprensibile stanchezza, ha lasciato via libera ancora per 63 a Milago.

Sul risultato acquisito, ottimo primo set del doppio Soria/Terrenghi opposti a Moretti/Pozzoni, con i nostri molto vicini ad aggiudicarsi il parziale … 75 62 alla fine e ancora nulla da rimproverare.

Ci sembra giusto chiudere il blog della stagione 2022 con le belle e riassuntive parole di capitan Mellace che racchiude il giusto messaggio finale: “Abbiamo dato davvero tutto sapendo che sarebbe stata durissima.

Negli ultimi anni siamo sempre arrivati all'ultima giornata (déjà-vu) a pari punti lasciando qualche punto durante il percorso, quest'anno non abbiamo lasciato davvero niente per strada, ma obiettivamente erano davvero forti (fino ad ora avevano concesso solo una volta 3 game in un set nei singoli,)

BRAVI RAGAZZI !!! SO PROUD OF YOU !

Ai titoli di coda anche la bella avventura della Serie D3 femminile che si congeda dal Girone 16 con una bella vittoria per 2 a 1 contro Officine Tennis Bresso, nonostante il caldo davvero soffocante.

Perentoria la vittoria della nostra numero 1 Giorgia Orsini, impostasi 63 60 confermando che a questi livelli, se riesce a mantenere calma e profondità di colpi, ha davvero poche rivali.

Come numero due, e non poteva essere diversamente, capitan Lucia Fatone che, dopo aver stravinto 61 il primo set, vedeva scappare sul 4 a 1 l’avversaria nel secondo parziale. Il suo proverbiale orgoglio ma anche oggettivamente la volontà di scongiurare un terzo set che per via del clima tropicale non sarebbe stato agevole … hanno dato a Lucia la giusta spinta per vincere 75 assicurando al CTP la vittoria.

A risultato acquisito, scendeva in campo il doppio Nadia Legnani/Laura Cozzi, ancora una volta protagoniste di una buona prova che le vedeva in vantaggio 64 nel primo set per poi cedere 61 il secondo per via di qualche punto importante volato via per sfortuna. La nemica principe dei tennisti, la sfiducia, ha purtroppo fatto il resto con le nostre sconfitte 10 punti a 3 nel super tie-break.

Va in archivio un’ottima stagione, con le ragazze protagoniste di ottimi risultati e capaci di salire sul podio del girone, con un terzo posto che le proietta con buone sensazioni al resto della stagione individuale, in attesa di ripresentarsi il prossimo anno ai nastri di partenza della D3.

Vi aspettiamo ragazze e grazie ancora di tutto !!! A presto !

i nostri partners