A Giacalone il XXIV Open Fratelli ROSSETTI

Finale a senso unico ed un nome prestigioso che entra di diritto nella storia del nostro Open, quello del numero 530 del ranking ATP (dopo essere stato anche 327 nel 2015 …) Omar Giacalone, classe 1992 tesserato per il Circolo Tennis Palermo.

Avversario il quasi ventiduenne tesserato Junior Milano Rieti Stefano, classifica 2.4 e autore della eliminazione durante il torneo del nostro Presidente Mattia … a proposito, a parte la finale, Mattia ha saputo togliere a Rieti il maggior numero di giochi rispetto a tutti gli altri giocatori sconfitti (64 64 il punteggio del suo match … grande !!!).

Dicevamo di una finale senza storia, durata meno di 60 minuti e conclusasi per 60 62, a testimonianza di un livello decisamente superiore mostrato da Giacalone durante tutto il torneo, dove non ha mai perso un set, non mettendo mai in discussione la propria supremazia. Reduce dalla finale persa in doppio al Challenger di Milano (in coppia con Filippo Baldi), Omar ha imposto da subito le sue accelerazioni portando a casa il titolo senza alcun problema.

Alla presenza inizialmente del Sindaco di Parabiago Arch. Cucchi … qui nella foto con Mattia e i due finalisti …

image


… e per la premiazioni del Vice Sindaco Nebuloni, insieme ovviamente allo sponsor rappresentato da Luca Rossetti …


image


… il Presidente Mattia ho ringraziato tutti coloro che ogni anno rendono possibile la perfetta organizzazione di questa manifestazione, a cominciare dai genitori Grazia e Gianni che contribuiscono a creare una atmosfera famigliare tanto cara ai giocatori, passando per il Giudice Arbitro Roberto Ferrario, a Miri e Nereo che aiutano a mantenere in perfetto ordine la struttura … ai nostri soci e frequentatori che con la loro presenza ci ripagano di tutti questi sacrifici, sino ad arrivare ovviamente a Luca Rossetti, maggiormente coinvolto in questa edizione dal momento che essendo tornato alle gare con la sua buona classifica di 3.5, ha avuto modo di partecipare in prima persona al … suo e nostro torneo !

Una nota doverosa Luca … la prossima edizione deve essere curata in maniera ancora migliore dal momento che il Trofeo Rossetti compie un quarto di secolo !!! Una tappa davvero rara e importante ai giorni nostri, essendo una manifestazione mono-sponsor che sopravvive nonostante tutto.

Arrivederci allora al Trofeo numero 25, nel 2018 … con tante e nuove sorprese !!!

GRAZIE A TUTTI !!!!

i nostri partners